“Scuole di zenzero” quinto appuntamento!

6 Maggio 2018

Immagine della notizia “Scuole di zenzero” quinto appuntamento!

Prosegue il progetto “Scuole di Zenzero”: siamo già giunti al quinto incontro. I bimbi della scuola per l’infanzia di Condove hanno fatto esperienza del mondo che li circonda con particolare attenzione agli elementi naturali  concentrandosi e riflettendo inizialmente sul senso dell’udito.

Durante il terzo e quarto incontro hanno lavorato rispettivamente sul senso dell’olfatto e quello del gusto. Hanno annusato spezie ed aromi, hanno  assaggiato marmellate e salse ed hanno potuto manifestare il loro gradimento con una scala di valutazione espressa in sorrisi!

Venerdì 4 Maggio, i bambini si sono cimentati in due gare a squadre sull’uso del senso del tatto riconoscendo, senza l’aiuto della vista, oggetti comuni nelle nostre case, ma anche elementi naturali come una foglia, un fiore, frutta, la corteccia di un albero o… una radice di zenzero!

Al termine dell’incontro come premio/regalo hanno ricevuto i quadernini che già contenevano traccia delle loro esperienze precedenti e che raccoglieranno tutti i lavori realizzati dai bimbi per aiutare il Folletto Zenzerino a ritrovare i suoi organi di senso.