Goja del Pis – pulizia di fine stagione!

15 Ottobre 2016

Immagine della notizia Goja del Pis – pulizia di fine stagione!

Vi aspettiamo alle ore 9 in piazza Martiri della Libertà per la formazione dei gruppi, concludendo verso l’una con un pranzo al sacco tutti insieme!
Ricordate, come sempre, di munirvi di guanti 😉

Il sito naturalistico Goja del Pis durante il periodo estivo è stato soggetto a incuria da parte di molti visitatori, che qui trascorrevano il weekend lontano dalla città e dall’inquinamento.

Per questo motivo l’amministrazione, in collaborazione con Giò 22, Silviadizenzero, Protezione Civile Valmessa e un gruppo di volontari comunali, ha indetto per sabato 22 ottobre una giornata di pulizia alla Goja del Pis, a cui tutti possono partecipare per ripulire interamente la zona. Per l’occasione hanno aderito anche i ragazzi del gruppo di arrampicata Bside di Torino, i quali già l’anno scorso anno hanno cominciato a pulire i sassi a monte della Goja.

“La giornata sarà un’occasione per ripulire la zona e al tempo stesso ritrovarsi come cittadinanza – afferma il sindaco Ombretta Bertolo -. Grazie anche al contributo dei ragazzi del Giò 22, a Silviadizenzero e alla Protezione Civile Valmessa, la Goja del Pis sarà di nuovo libera dai rifiuti abbandonamenti illegalmente dai visitatori, tornerà quindi ad essere un ambiente pulito e naturale. Speriamo in futuro che i turisti imparino a portare maggiore rispetto verso il nostro territorio. Come Amministrazione stiamo lavorando alla realizzazione di un complesso di norme di comportamento e ad alcuni progetti turistico-sportivi per regolamentare il flusso di turisti alla Goja. Sarebbe un’opportunità per rivalutare l’area e al tempo stesso far rispettare le buona norme di ecologia e cura per l’ambiente. Per concludere invito tutti i cittadini partecipare numerosi alla giornata del 22 ottobre per la pulizia della Goja del Pis”.